Nell’offerta formativa della scuola dell’infanzia di S. Croce anche quest’anno troviamo diversi progetti coinvolgenti per tutti. Si inizia già il lunedì mattina con il corso di musica tenuto dall’esperta Sabrina Brigo dove i bambini si cimentano nel riconoscere suoni, usare strumenti ed abbinare movimenti del corpo a ritmo di musica. La musica stessa rimanda alla storia dell’uomo, alla dimensione spazio-temporale e soprattutto alla natura che è il tema principale della programmazione di quest’anno. Sabrina Brigo seguirà i nostri piccoli alunni sino al primo giugno data dell’exibit finale della scuola. Il giovedì poi troviamo le lezioni di inglese tenute dalla Professoressa Cinzia Antonioli che già l’anno scorso ha accompagnato i bambini, divisi in gruppi, in un percorso che li aiuta a famigliarizzare con la lingua inglese attraverso canzoni, giochi, filastrocche e lavoretti che possono poi consegnare alle proprie famiglie al termine di ogni mese di lezione. L’apprendimento precoce della lingua inglese a poca distanza da quella propria consente di rafforzarne l’assimilazione attraverso una metodologia coinvolgente e motivante. Le attività ludiche e musicali adottate dalla professoressa Antonioli sono certamente adatte ai nostri bambini di tre, quattro e cinque anni. Negli altri giorni non ci annoia assolutamente: altre attività vengono svolte dalle insegnanti che mediante l’esperienza diretta, il racconto, il lavoro di gruppo e il gioco aiutano a scoprire il mondo della natura nello spazio e nel tempo. Inoltre non dimentichiamo il progetto “Motoria” tenuto dall’esperta Eleonora Guidorzi che con la sua professionalità e competenza accompagna e organizza percorsi ed attività per un pieno sviluppo motorio di base. La scuola dell’infanzia di S.Croce augura a tutti un buon anno e un buon lavoro.