Mostra virtuale “Farfalle”

I disegni, i testi, le poesie sono stati davvero tanti e ciò mi rende profondamente orgogliosa del lavoro di sensibilizzazione e di riflessione che la nostra scuola svolge su temi delicati ed importanti come il rispetto dell’altro, l’inclusione, l’accoglienza, attualizzandoli e tentando, in questo tempo difficile, di creare circuiti virtuosi di comprensione, di adattamento reciproco, di dialogo e di crescita umana.

Per guardare osservare “da vicino” le immagini ed ascoltare i versi, occorrerà cliccare su ogni pannello. Premendo il tasto “play”, sarà possibile, invece, effettuare un giro guidato dell’intero padiglione.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti che hanno reso possibile l’iniziativa, in particolare il webmaster che ha curato l’editing della mostra, il Prof. Andrea Rognetta. Un grande ringraziamento va al sig. Mattia Andreoli, Responsabile Area Contabilità degli Uffici di Segreteria, che ha “prestato” la propria voce e la propria arte alla lettura dei versi dei nostri giovani studenti. Ringrazio, inoltre, i collaboratori del plesso centrale di Sermide che hanno allestito un’esposizione temporanea dei lavori nell’atrio, al fine di consentire di fotografare anche le opere più complesse o di maggiori dimensioni.

Infine, corre l’obbligo di scrivere un grazie speciale agli alunni, piccoli e grandi, che hanno aderito, anche a distanza, all’iniziativa: avete dimostrato un’immensa sensibilità ed un profondo desiderio di partecipazione alla vita scolastica.

La vostra Dirigente