Istituto Comprensivo “G. MARETTI TREGIARDINI”

L’Istituto Comprensivo di Sermide fa capo a quattro Comuni: Sermide, Borgofranco, Carbonara Po, Felonica, ed accoglie parte dell’utenza del Comune di Magnacavallo, accorpando in verticale 9 unità scolastiche di tre diversi ordini di scuola: scuola dell’Infanzia (4 plessi), scuola Primaria (3 plessi), scuola Secondaria di primo grado (2 plessi). L’utenza, rappresentata da 472 studenti, risulta quindi distribuita su 9 plessi, alcuni dei quali molto distanti tra loro. Più in generale, il territorio nel quale si colloca l’Istituto corrisponde alla parte sud-orientale della Lombardia, un’area di confine prospiciente le Regioni Emilia Romagna e Veneto, ai limiti delle province di Ferrara, Modena e Rovigo. L’Istituto accoglie quindi utenza anche da queste regioni, sia pure sporadicamente.

Dirigente: CRISTINA TRALLI (Dirigente scolastica reggente)

DSGA: GHIDOTTI LARA (DSGA incaricato)

Codice Meccanografico: MNIC82200R

Codice Univoco di Fatturazione: UFQKMP