“Se il pugno è chiuso la mano è vuota. Solo se la mano è aperta puoi possedere tutto.”

“Gentile Dirigente,

per il suo tramite, vorremmo devolvere la somma raccolta, in memoria di nostra madre, Delfina Barbieri, alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria di Sermide. Siamo certi di rendere omaggio, in questo modo, alla grande generosità e all’amore profondo che Delfina ha sempre manifestato verso i bambini. La fiducia nella scuola come comunità educante e luogo privilegiato per la crescita di ogni ragazzo ci ha portato a scegliere proprio questa istituzione come destinataria della nostra offerta. Nella speranza di aver compiuto un gesto gradito, porgiamo distinti saluti.

Ivan, Rita e Giuliano Coraini”

Grazie di vero cuore.

“Scrivete solo <<una famiglia di Magnacavallo>>” – donazione di tremila mascherine chirurgiche certificate agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Un atto di generosità che non ha prezzo.

3000 volte grazie.

I commercianti di Sermide e Felonica alla Scuola dell’Infanzia