IC SERMIDE

Disposizioni organizzative urgenti 19.03.2020 – 3.04.2020 – COVID-19

Alle famiglie degli studenti
Al Personale Docente ed ATA
dell’Istituto Comprensivo di Sermide
e p.c. alle Amministrazioni Comunali
di Sermide e Felonica e Borgocarbonara

Oggetto: disposizioni urgenti circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo di Sermide a decorrere dal 19.03.2020 e fino al 3.04.2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;

COMUNICA

al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti;

  • le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
  • a partire dal 19 marzo 2020, tutti plessi dell’Istituto Comprensivo di Sermide saranno chiusi, inclusa la sede amministrativa centrale sita in via Zambelli, 2, Sermide e Felonica, eccetto che per l’erogazione di servizi essenziali in presenza, in caso di comprovata necessità;
  • il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto
    riportate;
  • gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;
    i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari ed inderogabili, sono garantiti, solo in caso di comprovata necessità, su appuntamento, tramite richiesta da inoltrare a info@icsermide.edu.it o mnic82200r@istruzione.it. La fascia oraria di disponibilità per il ricevimento del pubblico è dalle 8.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì. L’accesso agli uffici è consentito solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dei compiti connessi alla richiesta;
  • Solo per comunicazioni urgenti ed in via eccezionale sarà garantita la reperibilità telefonica nella fascia oraria che va dalle 9:30 alle 12:30, dal lunedì al venerdì, ai numeri sotto indicati:
    DIRETTORE SGA 3534058951
    DIRIGENTE SCOLASTICO 3534059143
  • Le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:
    Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi
    1 Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio
    Dirigente scolastico, e-mail dirigentescolastico@icsermide.gov.it
    2 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
    Direttore servizi generali amministrativi, e-mail direttoresga@icsermide.edu.it
    3 Gestione del personale docente e ATA
    Assistente amministrativo, e-mail info@icsermide.edu.it
    4 Gestione alunni – area didattica
    Assistente amministrativo, e-mail info@icsermide.edu.it

    Grazie per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Alessandra Pernolino

Link alla comunicazione